Titolo: SPIRITO ALLEGRO
Anno di produzione: 2018
Regia: Paolo Perelli
Interpreti: 
2018 - Emiliano Ercoli, Barbara Ciolli, Federica Balducci, Ausilia Muscianese, Antonello Spadea, Manuela Cotti, Stefania Pannella, Lara Getuli

SINOSSI


Carlo, scrittore di gialli, organizza in casa propria d'accordo con la sua seconda moglie Ruth, una seduta spiritica insieme a Madame Arcati, medium e autrice di romanzi per ragazzi, per carpirle i ''trucchi del mestiere'' al fine di ambientare al meglio il suo prossimo libro.
Alla serata sono invitati anche Giorgio e Violetta, una coppia di loro cari amici. Ma durante la seduta spiritica qualcosa di molto strano e inaspettato accade davvero.
Madame Arcati in trance, evoca il suo spirito guida, una bambina di nome Dafne, che a sua volta fa apparire Elvira, la prima moglie di Carlo che però nessuno sente e vede tranne lui.
Da qui in poi una serie di equivoci e di avvenimenti porterà la storia al limite del parossismo, creando momenti di autentica ilarità conditi di suspance e di romantiche atmosfere. Grazie all'intervento inconsapevole di Edith, la cameriera di Carlo e Ruth, la storia troverà un finale a sorpresa che lascerà tutti contenti tranne il nostro protagonista.
La famosa commedia di Coward viene rivisitata dalla penna di Paolo Perelli. Ne nasce un nuovo testo veloce, moderno, che strizza l'occhio al genere horror e alla più classica delle commedie degli equivoci. Una messinscena pulita per circa due ore di sano intrattenimento.