Titolo: SIDDHARTHA - Il coraggio di trovare
Anno di produzione: 2017
Regia: Paolo Perelli
Interpreti: 
2017 -  Andrea Parello, Antonello Spadea, Emiliano Ercoli, Laura Morucci, Giuseppe Cardilli, Manuel Pappacena

SINOSSI


La storia del principe bramino che si mette in viaggio alla ricerca dell'Io Assoluto è nota a tutti. Un cult della letteratura mondiale contemporanea.
Molte generazioni si sono immaginate in Siddhartha e molti hanno conosciuto, attraverso le sue riflessioni spirituali, un altro modo di "vivere".
Perelli, in questa riscrittura, ha cercato di raccontare il profondo cambiamento che determinate letture possono stimolare nella mente di un giovane occidentale dei nostri giorni. Il coraggio di trovare è la molla che muove Tom Genius nel suo percorso alla ricerca di un altro modo di vivere al di fuori degli schemi capitalistici imposti dalla nostra cultura borghese.
Ne nasce un racconto intimo e visionario al tempo stesso. Un sogno (o forse no?) fatto di incontri e di conflitti fra il "vecchio" Tom e il "nuovo" Siddhartha che è in lui. Una produzione, questa di Essenza, che ha visto impegnate molte forze artistiche, giovani, professionali e di grande futuro.
La stessa creatività di Perelli si è confrontata come non mai con quella degli altri protagonisti di questa messinscena, a partire dal giovane attore Andrea Parello, nel ruolo di Tom - Siddhartha, alle visioni psicologiche dell'Art Director del progetto Federico Di Dedda, del regista video Riccardo Petillo e con tutti gli interpreti in scena e dietro le quinte.
Il linguaggio teatrale si è andato così a fondere con le arti visive e con l'uso della musica degli Iron Maiden reinterpretata dal duo storico di Essenza, Danilo Giovannangeli (voce e chitarra) ed Emanuele Aglitti (chitarra solista).

Uno spettacolo nuovo che segna un altro passo in avanti nella ricerca del linguaggio specifico de "il Teatro delle Emozioni".