ESSENZA TEATRO è un Centro di formazione, approfondimento e sperimentazione teatrale e del benessere della persona. 

E' un luogo d'Arte e Cultura indipendente situato a Dragoncello con un'attività formativa nelle arti sceniche assai radicata nel panorama romano. E' anche luogo di eventi spettacolari di elevata qualità culturale. Un teatro dove le Emozioni sono di scena.

L’Associazione è nata nell'estate del 2011 dalla ferma volontà di un piccolo gruppo di attrici e attori sotto la guida del loro insegnante di teatro Paolo Perelli, per costruire nella periferia del X Municipio del Comune di Roma, un luogo d’Arte, che permettesse a tutti di assaporare la Bellezza del fare teatro, al di fuori delle consuetudini commerciali e politiche. Uno spazio vero, vivo… Un’isola che non c’era o che nessuno aveva mai trovato. Dal loro entusiasmo, in pochi mesi, un sogno è diventato realtà.

Essenza Teatro in questi primi anni si è proiettata sul territorio romano e non solo come un vero e proprio tzunami artistico.

Inaugurata il 23 dicembre del 2011 ha raggiunto più di 4000 soci. Oltre 100 le persone che hanno seguito i nostri corsi e abbiamo più di 30 produzioni teatrali all'attivo.
La nostra compagnia ha calcato i palcoscenici di diversi teatri sia a Roma che in Italia. Abbiamo vinto bandi comunali e molti altri ci hanno visto attivi in prima linea. Nel nostro spazio abbiamo organizzato mostre, presentazione di libri e altre attività collaterali.

E tutto questo l'abbiamo fatto insieme ai nostri soci.

Essere soci significa essere protagonisti di un progetto, di un viaggio e potrai farlo da protagonista.

Essenza Teatro è uno spazio di idee e di persone che non è e non sarà mai commerciale, almeno fin quando il Bello non verrà considerato importante quanto il Superfluo. Qui con noi potrai Essere e non soltanto Apparire.