I corsi per attori sono divisi per età e capacità acquisite. All'interno del nostro centro di formazione esistono corsi per ragazzi (dai 7 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni) e per adulti.

Gli obiettivi del metodo de "Il teatro delle emozioni" sono individuali e quindi portano l'allievo al superamento dei propri limiti anno dopo anno, fino al raggiungimento di un oggettiva professionalità scenica. Offriamo anche corsi avanzati individuali di tecniche specifiche per i più esperti (dizione, preparazione a provini, danza scenica, scherma scenica, stendardo scenico, maschera neutra, studio del personaggio, analisi del testo).

I corsi sono dunque rivolti a neofiti, amatori e professionisti ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere e il proprio limite da superare. Ci si incontra una volta a settimana per tre o quattro ore e di volta in volta verranno dati compiti e materiale didattico e di studio.

A Essenza crediamo che la pratica del palcoscenico sia fondamentale, per questo gli allievi dai bambini agli adulti vengono coinvolti in vere e proprie rappresentazioni più volte durante l'anno.  Spesso vengono anche organizzati degli "open-day" fra tutti i corsisti per creare quel giusto interscambio emotivo che è alla base di una condivisa creazione artistica.

Riteniamo fondamentale l'acquisizione di capacità tecniche che permettano all'attore di potersi esprimere al meglio su di un palco sfruttando al massimo le proprie capacità emozionali. Le emozioni sono al centro del nostro metodo formativo: dove per emozioni si intende il bagaglio umano di ognuno messo a disposizione del proprio personaggio e condiviso con il pubblico.

L'esperienza della pratica teatrale produce un effetto volano per la qualità interpretativa dei singoli. Il docente principale dei nostri corsi teatrali è Paolo Perelli, formatore, regista e attore di trentennale esperienza.

L'iscrizione per l'anno accademico 2016/2017 è di euro 50,00 comprensiva di tassa d'iscrizione, assicurazione, materiale didattico e costo allestimento spettacoli. Il contributo mensile del corso varia da euro 50,00 a euro 70,00 mensili.

Chiunque partecipi ai nostri corsi deve essere nostro socio. Il costo della tessera annuale (anno solare) è di euro 15,00 e da diritto all'entrata gratuita a tutta la stagione ufficiale di Essenza Teatro messa in scena dalla nostra compagnia primaria, sbocco naturale professionale per molti dei nostri allievi.

Per appuntamenti, informazioni, e-o iscrizioni telefonare ai numeri 06/5216576 - 331/3479319 - 339/6874510 o scrivere all'indirizzo e-mail info@essenzateatro.it.

Le classi sono a numero chiuso.